Cinque semplici regole per allestire uno SWEET TABLE perfetto!


Quando si organizza una festa anche i particolari più semplici fanno la differenza.

 

E cosa attira l’attenzione dei piccoli invitati alla festa dei nostri figli? Oltre ai regali… il tavolo dei dolci!
Oggi scopriremo quindi le 5 regole d’oro che noi di Neverland – l’isola delle feste prendiamo in considerazione per allestire uno sweet table indimenticabile!

Di solito suggeriamo di lasciar scegliere ai vostri bambini il coordinato tavola che preferiscono: che sia un coordinato con i personaggi dei cartoni animati o coordinati di fantasia generica, l’ultima parola spetta a loro…l’importante è che i bambini siano contenti! 

Cosa preparare?

Il sweet table, il tavolo delle dolcezze, si compone appunto di dolcetti di tipo diverso, spesso colorati come caramelle, cupcakes, macarons, cake pops, cookies, brownies e chi più ne ha più ne metta!
Quindi libero sfogo alla fantasia e alle vostre capacità culinarie.

Dove allestire il nostro sweet table?

Può essere allestito in salotto, in giardino o sul terrazzo, creando un piccolo angolo incantato da cui spizzicare qualche dolcetto, tenendo conto di posizionarlo lontano dall’area gioco, ma in un punto accessibile ai nostri invitati!

Sicuramente questo tavolo delle leccornie deve soddisfare due aspetti importantissimi:

  • i dolci devono essere ottimi
  • è fondamentale stupire fin dal primo colpo d’occhio

Come creare l’atmosfera giusta?

Vi aiutiamo noi a vestire la vostra festa, con le decorazioni e tutto il necessario per allestire il tuo sweet table.

  1. Scegliere il tema della festa! Quando si pensa al weet table, non basta pensare ad aggiungere e sistemare torte e dolci vari. Scegliere il tema ideale per celebrare l’evento, che può essere un battesimo, una cresima, una festa per il vostro bambino o magari un matrimonio, è molto importante poichè gli invitati, dai più grandi ai più piccoli, saranno interessati ad avvicinarsi se le prelibatezze verranno esposte in maniera allegra e originale!
  2. Caratterizzare la “zona” dolci Uno sfondo (il backdrop) posizionato dietro al tavolo dei dolci, è un modo semplice per allestire la festa al meglio!
    Ebbene si, ancor prima di andare ad arricchire la tavola, bisogna pensare a uno sfondo, ovviamente a tema, che incornici e dia armonia all’intera festa.
    È possibile personalizzare il backdrop con il nome e gli anni del festeggiato e con elementi che coloreranno sin da subito l’atmosfera della festa! L’importante è che tutto sia coordinato, cioè decorato in linea con il tema della festa, per rendere il tutto divertente e armonioso!
  3. Fantasia e colore
    Rendi il tuo sweet table vario e colorato!
    Ad esempio potresti utilizzare dei contenitori per cupcake, stecchini decorativi, contenitori porta dolciumi, sempre a tema... e sarà decisamente accattivante !
    È possibile giocare con le altezze e le dimensioni dei contenitori, creando proprio uno schema/motivo. Se preferisci usare le asimmetrie va comunque benissimo, purché ciò non significhi che i dolci vengano messi a caso. Anche le asimmetrie possono essere molto scenografiche se ben progettate.
    Ricorda che regola generale vuole che se la torta di compleanno viene posizionata al centro, i vassoi più alti e ingombranti andranno posti sul retro del tavolo, mentre quelli più bassi e meno voluminosi sulla parte avanti.
  4. Rendere semplice la scelta!
    Per creare uno sweet table che si rispetti, oltre ad avere elementi di decorazione che richiamino il personaggio o il tema scelto per la festa, posiziona vicino ad ogni dolcetto o altro, etichette di carta, segnaposti o bastoncini/bandierine per segnalare  il contenuto di vassoi e contenitori.
    Un dettaglio che farà la differenza! 
  5. La regina della festa: la TORTA
    Si può decorare la torta con un grazioso topper, con bandierine, nome, simboli o numeri da sistemare in cima, un simpatico dettaglio che renderà la vostra torta unica! 
    Sarebbe meglio disporre la torta al centro del tavolo e nella posizione più alta. Senza nulla togliere agli altri dolci, sarà lei il pezzo forte del tuo sweet table, rappresentando l’anima della festa e racchiudendo il tema che tuo figlio ha scelto per il suo compleanno.
    Quindi valorizzala al meglio!

Per incorniciare il nostro sweet table, (alto, dietro sopra o altro) usa un banner, magari composto da bandierine, per un augurio speciale! 

Complicato da realizzare ? ... affidati a noi di Neverland – l’Isola delle feste e il tuo sweet table sarà attore protagonista di un momento indimenticabile !

Alla prossima festa!